Как открыть спор на Алиэкспресс

Как открыть спор на Алиэкспресс

Причин для возникновения спорных вопросов на площадке Aliexpress может быть великое множество. Каждому покупателю aliexpress.com понадобится информация о том, как открыть диспут. Площадка большая, здесь есть место и для мошенников, спор может возникнуть из-за нарушенных сроков доставки, брака, фарс-мажорных или других обстоятельств.

1
До начала спора лучше все-таки попытаться достигнуть договоренности с продавцом и мирным путем утрясти возникший конфликт. Для общения с продавцом используйте форму отправки, нажав View Details в списке заказов напротив merce. Открыть диспут по товару можно лишь в случае, если вы не подтвердили его получение.

2
Соберите как можно больше информации о том, что prodotto не отвечает вашим требованиям: сделайте фотографии, видео с бракованным товаром. Если товар не пришел, естественно никаких доказательств не потребуется.

3
Отыщите необходимый товар из вашего списка и нажмите кнопку Открыть диспут (Open Dispute), dopo che cosa necessario introdurre дополнительную informazione. Диспут открывается на шестой день отправки заказа.

  • Получен ли товар? Beh no.

Se una prodotto был получен, тогда пойдут следующие уточняющие вопросы:

  • Размер, материал, функциональность, цвет отличается от заявленной;
  • Неудовлетворительное качество товара;
  • Non funziona;
  • Подделка продукта;
  • Заказ был отправлен другой службой доставки, чем было указано;
  • Доставлена пустая посылка;
  • Неверное количество товаров – меньшее, чем было заказано и уплачено;
  • Пришла поврежденная продукция.

Если товар не был получен, тогда необходимо указать причину:

  • Транспортная компания вернула посылку назад отправителю;
  • Заказ находится все еще в пути;
  • Посылка удерживается на таможне;
  • Отсутствует трeк-номер заказа, нет данных об отслеживании;
  • Товар доставлен по-другому адресу.

4
После заполнения вышеизложенных причин анкеты выбирается сумма компенсации:

  • Rimborso parziale, indicando l'importo della richiesta di rimborso-totale di compensazione;
  • Ritorno completo dei fondi trasferiti - rimborso completo.

Se il pacco è stato consegnato al destinatario, va notato se si desidera restituire il ricevuto prodottovenditore. Il ritorno dell'ordine viene effettuato a spese del mittente.

5
La colonna "Scrivi l'essenza del reclamo" che indica che tutti i dettagli del reclamo devono essere compilati in inglese, allenando le informazioni di conferma: screenshot, foto, video. Dopo aver compilato completamente il questionario, conferma l'input da parte della pressione di invio per avviare un nuovo timer temporale assegnato per la risposta al venditore. I venditori principalmente dopo l'apertura della controversia sono diventati più gentili e aperti alla comunicazione. Apri la controversia ali È possibile solo una volta, questo processo diventerà più confuso e allungato.

6
La controversia rimane aperta per tutta la settimana e, se non hai regolamentato la controversia, puoi tradurla nella categoria dei reclami. Sono assegnati 15 giorni per la considerazione del reclamo. Ora 3 partecipanti entrano nella controversia - un rappresentante Aliexpressche studia a fondo gli argomenti di entrambe le parti. Un dibattito non chiuso dopo che i 15 giorni assegnati passano indipendentemente nella categoria delle richieste. In uno stato di reclamo, l'ordine è congelato dall'amministrazione Aliexpress Per un periodo fino a 60 giorni.

7
Si consiglia di aprire una controversia pochi giorni prima della fine del tempo di consegna, poiché Aliexpress In questa materia è dalla parte del negozio e si aspetta che il venditore restituisca i soldi, oppure l'acquirente aspetterà ancora il pacco. Nel caso in cui il numero di binario emesso non è corretto e non viene rintracciato da nessuna parte dall'acquirente, è possibile aprire la controversia il 15-20 giorni dopo l'invio della merce.

Quindi, come aprire la controversia con il venditore, compilare le colonne necessarie, negoziare, ora è chiaro, è noto cosa e quanto aspettare. Resta da agire e, naturalmente, ricordare che ogni caso controverso è individuale.

Aggiungi un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chiudere