Руководством организаций осуществляются отчисления в пенсионный фонд в размере 22% с зарплат трудящихся. Из них 16% – для страховой части пенсии работника, а оставшиеся 6% – для накопительной. A законодательстве говорится, что граждане имеют право на получение накоплений в виде: единовременной выплаты, ежемесячной срочной выплаты, накопительной пенсии, единовременной выплаты, получаемой правопреемниками умершего лица.
Если вы претендуете на единовременную выплату, помните, что ее могут получить: лица, имеющие инвалидную группу (1,2 или 3-ю); те, кто потерял кормильца; лица, получающие пенсию по гособеспечению. Единственное условие – у всех этих граждан к пенсионному возрасту должен отсутствовать нужный страховой стаж или величина пенсионного показателя для того, чтобы назначить им страховую пенсию. А также могут получить такую выплату и те, кто имеет малую накопительную часть пенсии (меньше 5% от величины страховой части). За выплатой нужно написать заявление в ПФ РФ по месту жительства, либо в ваш НПФ и некоторые другие документы (паспорт, СНИЛС, справка о стаже, реквизиты для перечисления средств). Заявление будет рассмотрено в течение 1 месяца.Бланк заявления и рекомендации по заполнению представлены на нашем сайте:
- Бланк заявления на единовременную выплату;
- Рекомендации по заполнению заявления на предоставление единовременной выплаты.
La domanda può essere inviata per posta. Sul nostro sito c'è un campione e una forma di questa affermazione:
- Modulo di domanda per la fornitura di pagamenti urgenti nell'NPF;
- Esempio di applicazione di compilazione per un pagamento urgente nell'NPF.
Modulo di domanda per la parte finanziata della pensione del lavoro nell'NPF noi abbiamo.
Esempio di domanda per la parte finanziata della pensione del lavoro nell'NPF qui.
Per ottenere accumuli di un parente ravvicinato deceduto Quando si applicano al PF della Federazione Russa o NPF, dove vengono archiviati gli accumuli del defunto, fornire i seguenti documenti: Applicazione (il modulo nell'NPF è sul nostro sito Web); il passaporto; un documento che conferma i legami familiari con il defunto; Certificato di morte e dati per il lavoro di pagamento. È possibile inviare questo pacchetto di documenti per posta, avendo precedentemente assicurato tutte le copie del notaio. È necessario presentare una dichiarazione prima che passi mezzo anno dopo la morte di un parente. Il pagamento verrà effettuato dopo 6 mesi dalla data di morte.Modulo di domanda per ricezione da parte del successore noi abbiamo.
Esempio di domanda di pagamento da parte del successore Guarda qui.
La cosa principale nella procedura per l'emissione di pagamenti finanziati è la riscossione dei documenti necessari. Succede che per i cittadini ordinari diventi piuttosto laborioso. Speriamo che grazie a questo articolo abbia ricevuto le conoscenze necessarie e ora senza problemi preparare tutta la documentazione per contattare il fondo pensione.